Seleziona la tua lingua: 

La consulenza educativa per genitori a Roma è uno spazio di sostegno che viene proposto qui allo studio Santoro a Roma.

Attraverso una consulenza educativa rivolta ai genitori, è possibile affrontare un percorso per approfondire e migliorare il proprio modo e stile educativo, lavorando ad esempio sulle modalità di comunicazione all’interno della famiglia.

All’interno di questi momenti che rientrano sotto quella che è definita come consulenza educativa, la coppia di genitori può affrontare, anche individualmente, tutto quello che comporta essere genitori.

Durante la quotidianità ogni genitore ritrova infatti dei momenti del proprio figlio e di sé stesso che presentano diversi livelli di difficoltà, non sempre facilmente affondabili.

Attraverso una consulenza educativa, l’obiettivo è saper riconoscere e lavorare sul proprio stile educativo, riconoscere le fasi evolutive del bambino, affrontarle efficacemente, gestire le preoccupazioni associate all’evoluzione del proprio figlio e le sue difficoltà, definire il tipo di strategia educativa e familiare che può essere utilizzata e in ultimo, ma non meno importante, saper esprimere sé stessi all’interno di una relazione genitore-figlio, potenziando le proprie capacità educative e risorse.

La consulenza educativa a chi è rivolta?

Presso lo studio Santoro a Roma la consulenza educativa si rivolge a tutte le famiglie e genitori che necessitano di un supporto e approfondimento nel loro modo di essere genitori e rapporto con i figli.

La consulenza riguarda:

  • problemi educativi legati alla vita familiare (un esempio potrebbe essere il conflitto tra fratelli e componenti familiari, i problemi derivati per la separazione tra i genitori)
  • difficoltà nella gestione della vita scolastica (ad esempio difficoltà nell’attenzione durante i compiti o le ore di lezione, il rapporto con i compagni e gli insegnanti)
  • difficoltà nella relazione tra genitori e figli
  • problematiche associate alle tappe evolutive del bambino ( ad esempio il distacco dai genitori, la ricerca di autonomia, l’inserimento scolastico, manifestazione di paure, ecc.)

Sono diversi gli aspetti che caratterizzano una famiglia e soprattutto il rapporto genitore figlio, considerato che ogni componente familiare ha diverse esigenze e caratteristiche personali che influisce sull’equilibrio familiare, indirizzando il nucleo stesso.

Se necessiti di una consulenza educativa a Roma e vorresti avere maggiori informazioni contattami il prima possibile.

Sono raggiungibile al telefono, chiamando il numero fisso +39 3334790985 o all’indirizzo di posta elettronica santoro.sas@libero.it.

Alternativamente puoi anche compilare il form online nella sezione contatti del sito.

Ti aspetto qui allo studio Santoro a Roma, in Via Capraia 78, 00139. Contattami!