Seleziona la tua lingua: 

Stai cercando uno psicoterapeuta a Roma Montesacro? Puoi contattare lo studio Santoro per iniziare un percorso di psicoterapia per risolvere eventuali situazioni di difficoltà che possono creare problemi e stati di malessere.

Chi è e cosa fa la psicoterapeuta

Lo psicoterapeuta è un professionista laureato in psicologia o medicina, iscritto al proprio ordine professionale a seguito dell’esame di Stato, che ha frequentato una scuola di psicoterapia dalla durata di 4 anni.

Durante questo periodo di specializzazione, lo psicoterapeuta apprende diverse metodologie di approccio, approfondendo diverse tematiche, occupandosi ad esempio di psicoterapia di coppia o psicoterapia familiare.

Fidarsi del proprio psicoterapeuta è essenziale, perché il percorso di terapia prevede, restringendo ai minimi termini qualcosa di molto complesso quale è la psicoterapia, che il paziente assuma un ruolo attivo, sottoponendo al terapeuta una serie di “dati” che lo psicoterapeuta esamina per offrire delle idee su quei dati e proporre al paziente delle prescrizioni da seguire tra una seduta e l’altra.

In questo modo il paziente, come già detto, è attivo durante la psicoterapia e agendo in prima persona, permette di scoprire molto di sé, fornendo nuovi utili spunti di riflessione anche al terapeuta che segue il paziente.

Da parte del paziente è inoltre fondamentale saper scegliere lo psicoterapeuta corretto per riuscire a seguire un percorso di risoluzione dei conflitti. Più in generale è necessario, fin dalle prime sedute, sentire le proprie sensazioni, così da capire quanto prima se il proprio psicoterapeuta sia adatto a noi.

Per approfondire tutto questo e richiedere un primo incontro conoscitivo, ti invito qui allo studio Santoro a Roma.

Puoi trovarmi in Via Capraia 78, 00139 Roma, ma è sempre consigliabile fissare un appuntamento.

Puoi chiamare direttamente il numero di telefono +39 3334790985 e insieme possiamo trovare l’orario e il giorno per te più comodi.

Alternativamente sono raggiungibile anche via mail all’indirizzo di posta elettronica santoro.sas@libero.it o compilando il form online presente nella sezione contatti del sito.

Inizia a chiamarmi senza problemi e insieme possiamo capire che tipo di percorso è più idoneo per riuscire a superare un momento di difficoltà sia per te che per i tuoi familiari e amici.

Ti aspetto, cogli l’occasione di risolvere efficacemente una situazione personale che al momento non trovi più gestibile autonomamente e passa qui in studio per tutti gli approfondimenti di cui necessiti.

Psicoterapia