Seleziona la tua lingua: 

Hai bisogno di un sostegno psicologico a Roma? Puoi rivolgerti allo studio Santoro per richiedere una consulenza.

Il sostegno psicologico è quello che può servire per riuscire a superare una situazione di difficoltà per persone che vivono un momento di forte disagio o crisi personali a seguito di un momento di vita particolare, magari in caso di stress o di forti cambiamenti..

Un esempio potrebbe essere un cambio di lavoro, dover affrontare quindi nuove dinamiche relazionali, cambiando le proprie abitudini o ancora un problema familiare o coniugale, cambiare città o quartiere,ecc.

Qualunque sia il motivo per cui si richiede un sostegno psicologico, l’obiettivo è cercare di trovare delle strategie utili al paziente per stimolare delle risorse personali e superare il momento di difficoltà in cui ci si trova.

Un sostegno psicologico per superare la difficoltà

Non sempre da soli si riesce a trovare la soluzione e la via di fuga per ristabilire un equilibrio perso: in questo caso è il supporto di uno psicologo e psicoterapeuta la soluzione migliore, perché insieme si può capire in che modo trovare le risorse necessarie e comprendere le giuste strategie per affrontare il problema.

L’obiettivo è non solo sul breve periodo, ovvero nel ristabilire il prima possibile l’equilibrio perso, ma anche sul lungo periodo , quindi facendo in modo che quanto faticosamente raggiunto sia stabile e duraturo nel tempo, dando al paziente tutti gli strumenti utili a superare nuovamente le difficoltà qualora si ripresentassero.

In generale il sostegno psicologico riguarda sia il singolo individuo, che famiglie, gruppi ecc.

Più specificatamente può riguardare:

  • Sostegno psicologico individuale
  • Sostegno psicologico di coppia
  • Sostegno psicologico familiare
  • Sostegno psicologico di gruppo
  • Sostegno alla genitorialità

Qualunque sia il tipo di sostegno di cui necessiti, non ti resta che contattarmi per richiedere un primo colloquio conoscitivo.

Insieme possiamo capire che tipo di strategie mettere in campo per risolvere il prima possibile una situazione di difficoltà e di stress che non ti permette di vivere serenamente: molto spesso questi momenti influiscono anche sulle persone che ti stanno intorno, creando un ciclo infinito che non permette di risolvere e superare la difficoltà senza l’aiuto esterno di un professionista.

Se vuoi incontrarmi e avere maggiori informazioni, ti suggerisco di prendere un appuntamento.

Per farlo puoi chiamarmi al numero di telefono fisso +39 3334790985, scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica santoro.sas@libero.it o compilare il form online presente nella sezione contatti.

Il mio studio Santoro si trova a Roma in via Capraia 78, 00139