Seleziona la tua lingua: 

Presso lo studio Santoro a Roma, è possibile richiedere una consulenza e iniziare un percorso di risoluzione dei disturbi ossessivi compulsivi e del trattamento di condotte compulsive.

Un corretto trattamento di condotte compulsive a Roma permette di aiutare il paziente a sciogliere una situazione complicata che lo induce a rilevare in sé stesso immagini ricorrenti e pensieri, quindi ossessioni, e/o spinte comportamentali, ovvero compulsioni con azioni di difficile controllo che il paziente stesso vorrebbe evitare.

Per il trattamento di condotte compulsive a Roma rivolgiti a un esperto

Trattare le condotte compulsive prevede un percorso terapeutico la cui durata non è preventivabile a priori, ma certamente necessita di molta attenzione sia dal punto di vista del terapeuta che dall’intero nucleo familiare e relazionale del paziente, il quale è pur sempre impattato da una situazione di disagio in cui vive il paziente per cui è necessario un trattamento delle condotte compulsive.

Più in generale il disturbo ossessivo compulsivo colpisce circa il 2% - 2,5% della popolazione e comporta momenti altalenanti, tra fasi di miglioramento e di peggioramento, ma con difficile risoluzione senza il supporto di un aiuto psicologico e psicoterapeutico.

Talvolta il trattamento di condotte compulsive è più che necessario, quando tali condotte influiscono negativamente sulla qualità della vita,non dando possibilità al paziente di vivere decentemente anche nei momenti di regressione.

Sono diversi i motivi per cui insorge una condotta compulsiva e devono essere adeguatamente esaminati per riuscire ad avere un risultato tangibile e duraturo nel tempo.

Per questo motivo è consigliato rivolgersi sempre a uno specialista di settore che possa dare il supporto necessario al paziente che si trova effettivamente in uno stato di malessere e di sofferenza a seguito del suo comportamento.

Se hai bisogno anche tu di un supporto o ritieni sia necessario per un tuo familiare o amico, puoi venire direttamente qui allo studio Santoro a Roma: il mio studio è specializzato nel trattamento di condotte compulsive a Roma.

Puoi contattarmi direttamente al numero di telefono +39 3334790985 per richiedere un appuntamento o compilare il form online presente nella sezione contatti del sito per essere ricontattati il prima possibile.

Oltre al form online, sono raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica santoro.sas@libero.it.

Contattami per fissare un primo incontro e capire insieme il tipo di percorso più utile per trattamento di condotte compulsive a Roma.

Il mio studio Santoro a Roma si trova in Via Capraia 78, 00139 Roma.